Ciao Umberto,
quando ho iniziato il mio percorso di allenamento con te non avrei mai creduto di poter raggiungere questi risultati in un arco di tempo così ristretto.
Grazie ai tuoi consigli sull’alimentazione e ad un allenamento efficace ma mai “ossessivo”, sono riuscita a perdere chili e centimetri e a tonificare il mio corpo, come non ero mai riuscita prima con altre attività fisiche aerobiche e no.
In particolare, tu sai che sono approdata alle tue “cure” dopo mesi di piscina, di acquafitness e di acquazumba, discipline ad alto dispendio energetico ma evidentemente non adatte alla mia conformazione fisica o comunque per me prive di giovamento dal punto di vista muscolare ed estetico. Anzi, la situazione dopo sessioni estenuanti di allenamenti in acqua, era addirittura peggiorata, sia dal punto di vista del peso che della tonificazione.
Oggi mi ritrovo a guardarmi allo specchio e, finalmente, ad apprezzare quello che vedo. Il cammino è ancora lungo naturalmente, ma la motivazione è forte e il metodo che tu hai scelto di adottare è quello giusto: duro lavoro, ma senza stress fisico e mentale.
Perché non c’è risultato senza fatica, ma non c’è felicità se si è troppo stanchi per godersela.
E a quelli che mi chiedono quanto costi un personal trainer come te, dirò sempre che costa meno di quello che vale, perché i risultati ottenuti non hanno prezzo.
Avanti così, sulla strada giusta. Grazie, sempre.
Ho scelto di affidarmi ad un Personal Trainer perché consapevole della difficoltà di ottenere risultati validi frequentando palestre e corsi fitness in genere nel poco tempo libero a mia disposizione.
Conoscere Umberto ed allenarmi con lui è stata un’esperienza entusiasmante! Eccellente la cura con cui si è dedicato alla mia forma fisica attraverso un programma personalizzato alimentare e di allenamento che mi ha concesso di ottenere velocemente ottimi risultati e non solo da un punto di vista puramente estetico.
Il lavoro svolto insieme mi ha dato l’opportunità di conoscere meglio il mio corpo e di capire tutti gli errori che avevo fatto in passato allenandomi in modo errato.
Umberto è molto professionale e cordiale ma riesce anche ad essere un grande motivatore in grado di spingerti oltre la fatica fino a superare i tuoi limiti fisici e mentali.
Che mondo sarebbe senza Umberto??
Sono Sabrina una ragazza di 30 ‘anni, una persona sedentaria che non ha mai fatto nessun genere di attività fisica se non un po’ di piscina da piccola. Diciamo che non ho mai amato lo sport ma soprattutto le palestre in generale.
Ho conosciuto Umberto per puro caso, quasi per gioco , girovagavo su Facebook quando un post attira la mia attenzione… premetto ho qualche problemino di salute nonostante la giovane età. Questo post diceva: Hai problemi di schiena?…allenati con i pesi!
Hai problemi di postura?…
Allenati con i pesi!(ora non ricordo di preciso cosa diceva ma il succo è questo) soffrendo di tutto questo da un po’ , mi sono incuriosita ,e ,leggendo la pagina trainess ho capito che sì, va bene allenarsi con i pesi , ma va fatto in un certo modo e seguiti da professionisti, quindi non certo in palestra.
Morale della favola… ho iniziato il percorso con Umberto! Già dal primo incontro mi colpì subito la sua professionalità passione (che ha trasmesso anche a me) , ed empatia verso i miei vari problemi di salute.
Ora sono un’altra persona non solo mi vedo e mi sento bene fisicamente , ma ne ha giovato anche il mio spirito la mia energia ,vitalità ,voglia di fare, TUTTO! Anche gli altri se ne sono accorti.
I miei fastidiosi mal di schiena e postura sbagliata sono solo un cattivo ricordo.
Ma la cosa più bella , è che non solo ho trovato IL personal trainer , ho trovato un amico anzi un “fratellone” (come lo chiamo io)
È si perché Umberto mi ha insegnato tantissimo ,non solo quanto sono fondamentali gli allenamenti fatti in un certo modo con i pesi!
Ecco perché che mondo sarebbe senza Umberto!…(molto brevemente altrimenti dovrei scrivere un libro su cosa è per me).
Ringrazio il giorno che mi sono imbattuta in quel post , ho avuto il coraggio di contattarlo ma soprattutto la determinazione di iniziare.
Spero questa testimonianza possa aiutarti a decidere di intraprendere questo fantastico e UNICO percorso!
Questo è il mio Amico Umberto! Amico, si, con la “A” maiuscola. Non un contatto su Facebook, non uno incontrato per sbaglio,ma un professionista formato e affermato che ho avuto la fortuna di conoscere perché è disposto a mettere tutta la sua professionalità e competenza al servizio di chi abbia un obiettivo e sia motivato a raggiungerlo.
Lui è in grado di “rimodellare” non solo il tuo corpo, ma il tuo umore, la tua giornata, e il tuo modo di pensare, nei giorni in cui si accorge che stai rallentando, o ti stai abbattendo, o stai lasciando che le difficoltà comuni alla vita di tutti i giorni ti distraggano. E se ne accorge Sempre. Perche? Perche è davvero interessato che tu raggiunga il miglior obiettivo possibile nel minor tempo pensabile, e attento che tu sia sempre concentrato al massimo per farlo. Quindi un enorme Grazie e tanti auguri per la tua avventura epistolare.